TIROCINI PRESSO IL CEDEFOP

tirocini

DESCRIZIONE DEI TIROCINI

Il Centro Europeo per lo Sviluppo della Formazione Professionale (CEDEFOP) offre tirocini della durata di nove mesi a giovani neolaureati o dottorati. La proposta è aperta anche a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro. Il tirocinio mira a far avvicinare i giovani al funzionamento e alle politiche dell’Unione Europea e alla loro comprensione. I giovani potranno avere l’opportunità di vedere da vicino il lavoro quotidiano del CEDEFOP e di inserirsi in un team multiculturale e multilingue. Per l’annualità 2021 il CEDEFOP offre un posto nel settore della Protezione dei Dati.

REQUISITI PER CANDIDARSI

Possono candidarsi i laureati cittadini di uno Stato Membro o di uno Stato Candidato all’accesso. Il candidato, inoltre, non deve aver già svolto tirocini o stage in altri Corpi o Istituzioni europee e, in aggiunta, deve possedere un’ottima conoscenza dell’inglese e di almeno un’altra lingua ufficiale dell’UE.

DOVE

Salonicco, Grecia

DURATA DEI TIROCINI

Nove mesi

TIPO DI CONTRATTO

Tirocinio retribuito in base alla provenienza del tirocinante (750,50€ se già residenti a Salonicco; 1.000,67€ se proveniente da un altro Paese).

DATA DI INIZIO DEI TIROCINI

Dal 1 luglio 2021 al 31 marzo 2022.

*A causa dell’emergenza sanitaria la data di inizio potrebbe variare.

SCADENZA PER L’INVIO DELLA CANDIDATURA

21 maggio 2021

SITO DI RIFERIMENTO

https://www.cedefop.europa.eu/en/about-cedefop/recruitment/traineeships