Sviluppo sociale e innovazione nelle Città metropolitane, appuntamento a Bologna

“#SocialMetro. Sviluppo sociale e innovazione nelle Città metropolitane”, è il titolo del confronto nazionale tra Città metropolitane, sindaci del territorio bolognese e la rete dei Centri servizi volontariato a livello nazionale (CSV net) che si terrà a Bologna nella mattina del 16 settembre 218 nell’ambito di Volontassociate, la festa del volontariato.

Focus del convegno sarà lo sviluppo sociale generato dalle reti progettuali tra enti pubblici, privato e privato sociale, considerando la funzione fondamentale delle Città metropolitane di promozione e coordinamento dello sviluppo economico e sociale in collaborazione con il terzo settore e i soggetti del privato del territorio locale.

L’evento si svolgerà all’interno della XIV edizione di Volontassociate, la festa del volontariato e dell’associazionismo che ogni anno si svolge da settembre a metà novembre. I promotori dell’iniziativa sono Città metropolitana di Bologna Area Sviluppo Sociale e VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna e in collaborazione con FICO – Fabbrica Italiana Contadina. Per conoscere gli appuntamenti di Volontassociate clicca qui.