Security Innovation Award

security

Il concorso Security Innovation Award è gestito da RAND Europe, istituto di ricerca no profit, per conto della Direzione generale della Commissione europea per la migrazioni e gli affari interni. Il progetto nasce con l’obiettivo di raccogliere informazioni sui progetti di ricerca di successo sulla sicurezza civile finanziati dall’UE.

Questo premio vuole dare un riconoscimento agli innovatori coinvolti in progetti di ricerca sulla sicurezza finanziati dall’UE che hanno raggiunto un impatto significativo quando si tratta di adozione di innovazioni. L’adozione è intesa in senso lato e si riferisce a qualsiasi modo in cui le innovazioni vengono utilizzate dalle autorità e dagli operatori della sicurezza civile per svolgere i loro compiti essenziali, spiega la nota.

La richiesta di partecipazione al Security Innovation Award è suddivisa in 5 domande: necessità di sicurezza; uso dei finanziamenti UE per la ricerca e l’innovazione in materia di sicurezza (R&I); scalabilità e replicabilità; applicazione e collaborazione. Questi saranno i criteri in base ai quali il nostro gruppo di esperti valuterà i risultati del tuo progetto.

Per approfondire cliccare qui.