Milano, Arexpo: pubblicato bando per masterplan

Pubblicato bando per masterplan, gara internazionale in due fasi per partnership. Obiettivo realizzare parco della scienza e dell’innovazione da un milione di metri quadri.

Arexpo masterplanIl progetto per la realizzazione del ‘Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione’ sull’ex area Expo compie un importante passo avanti. Da oggi infatti sul sito di Arexpo è disponibile il testo della gara internazionale per la selezione dell’operatore tecnico, economico e finanziario che supporterà la Società nella redazione del Masterplan e nello sviluppo dell’area di oltre un milione di metri quadri che ha ospitato l’Esposizione Universale 2015. Il testo integrale del bando è pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e dell’Unione Europea.

Il “Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione” comprenderà le sedi dello Human Technopole e il Campus delle facoltà scientifiche dell’Università degli Studi di Milano, che costituiranno importanti elementi di attrazione per le numerose imprese nazionali e internazionali di primario standing che hanno già manifestato il loro interesse ad insediarsi in questa area. Il progetto manterrà la superficie a parco di 440mila metri quadri.

Arexpo intende quindi selezionare un operatore economico con il quale realizzare una partnership per la rigenerazione dell’Area, attraverso un contratto misto di appalto e concessione.

Per maggiori informazioni.