Inizia oggi la Settimana verde dell’UE

verde

La Settimana verde dell’UE 2022 si svolgerà dal 30 maggio al 5 giugno 2022.

Come fa sapere una nota della Commissione europea, la Settimana verde dell’UE è un’occasione annuale per discutere di politica ambientale europea con i responsabili politici, i principali ambientalisti e le parti interessate provenienti dall’Europa e da altri Paesi. L’edizione di quest’anno è incentrata sul Green Deal europeo, la strategia di crescita sostenibile e trasformativa dell’UE per un’Europa efficiente sotto il profilo delle risorse e neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050.

La conferenza ibrida della Settimana verde si apre oggi con un dibattito di alto livello su cosa succede alla politica ambientale dell’UE in tempi di crisi. Il giorno successivo, tre importanti aspetti della trasformazione – economia circolare, inquinamento zero e biodiversità – saranno sotto i riflettori. Per tutta la settimana si terranno eventi partner in tutta Europa e oltre.

Le iscrizioni sono aperte. Se desiderate partecipare alla conferenza della Settimana verde dell’UE 2022, compilate il modulo di registrazione disponibile qui.