Il 9 febbraio 2017 la Commissaria europea per la Politica Regionale Corina Creţu e il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti incontreranno i cittadini e risponderanno alle loro domande.
È possibile partecipare all’evento registrandosi online oppure prendere parte alla discussione attraverso twitter utilizzando l’hashtag #EUdialogues.
Introdurranno l’evento il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e l’onorevole Andrea Cozzolino, Vicepresidente della commissione sviluppo regionale del Parlamento europeo. Il Direttore de “Il Mattino”, Alessandro Barbano, modererà il dibattito.
L’argomento centrale della discussione sarà la competitività e i problemi strutturali delle regioni, quindi il modo in cui i fondi strutturali e di investimento possano essere un efficiente sostegno.