Non tutti gli eroi, o eroine, hanno bisogno di un mantello o un’armatura per essere considerati tali. Quando si tratta di clima quest’affermazione ha un valore particolare, infatti chiunque nel proprio piccolo trovi il modo di contribuire e aiutare il pianeta può essere considerato un eroe o un’eroina.
Anche le piccole azioni contribuiscono infatti a limitare i cambiamenti climatici, come le azioni di cleanup, campagne di informazione o di advocacy, risultano essere elementi chiave non solo nel creare un cambiamento a livello concreto ma anche coinvolgendo altri individui nel fare lo stesso.
Se quindi ti senti una persona fortemente motivata a sostenere azioni per il clima e già sei attivo/a in questo ambito, fai ora il passo successivo e diventa Ambasciatore o Ambasciatrice del Patto per il Clima Europeo!
Il patto fa parte delle iniziative legate al Green Deal europeo, del quale si è molto parlato anche durante il SOTEU 2023, e che dimostra l’impegno europeo nel tentativo di contribuire alla sostenibilità ambientale.
Le candidature sono aperte fino al 15 ottobre e tutti coloro che si impegnano a fare la differenza e a fare del bene al mondo sono invitati a candidarsi.
Cosa aspetti? Potresti entrare a far parte di una rete di ambasciatori e ambasciatrici per il clima attiva in tutta Europa. Inizia anche tu il tuo viaggio con e per il pianeta, scopri come unirti al club!