CoFE, si è tenuto l’incontro conclusivo del Panel dei cittadini europei

CoFE

Durante lo scorso fine settimana si è tenuto a Dublino l’incontro finale del panel “Economia più forte, giustizia sociale e posti di lavoro / Istruzione, cultura, gioventù e sport / Trasformazione digitale”, in occasione del quale il gruppo di cittadini europei ha adottato 48 raccomandazioni nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa (CoFE).

Il Panel ha lavorato intorno a cinque flussi di lavoro: lavorare in Europa; un’economia per il futuro; una società giusta; imparare in Europa e una trasformazione digitale etica e sicura. Le raccomandazioni verranno poi discusse alla prossima plenaria del CoFE.

Come fa sapere una nota della Commissione, I partecipanti hanno anche espresso la loro solidarietà con i cittadini dell’Ucraina in diverse occasioni attraverso i loro interventi durante il fine settimana e durante la “foto di famiglia”.

Ottanta rappresentanti dei panel (20 per ciascuno dei quattro panel, di cui almeno un terzo ha un’età compresa tra i 16 e i 25 anni) sono stati incaricati di rappresentare i panel alla conferenza plenaria, dove saranno formulate le proposte finali della conferenza, spiega la Commissione.