Certifica le tue competenze

Ottieni la Certificazione CEPAS, Società del Gruppo Bureau Veritas

I discenti dei corsi di formazione erogati da Progeu hanno la possibilità di accedere alla certificazione come Project Manager, secondo Norma UNI 11648:2016 e schema di certificazione CEPAS SCH61.

L’esame di certificazione e l’iscrizione al Registro dei Professionisti Certificati CEPAS per il primo anno, prevede un pricing riservato ai soci Progeu.

Chi è il Project Manager?

Il Project Manager è la figura professionale responsabile unico dell’avvio, della pianificazione, dell’esecuzione, del controllo e della chiusura di un progetto facendo ricorso a tecniche e metodi di project management.

 

Le aree di intervento del Project Manager sono di due tipi: operativa e relazionale; mentre le sue competenze spaziano dalla pianificazione e decision-making, al team management e all’intelligenza emotiva e relazionale.

Perché certificarsi?

La Certificazione di Project Manager attesta le abilità e le competenze dei professionisti del settore, con risvolti positivi in termini di credibilità e opportunità di carriera .

 

La Certificazione di Project Manager si basa sulla Norma UNI 11648, pubblicata nel 2016, che definisce i requisiti di competenza del Project Manager e ha fornito un riferimento oggettivo per la certificazione delle competenze.

Certificarsi con CEPAS

CEPAS nasce nel 1994 per rispondere all’esigenza del mercato di valorizzare le attività professionali con la massima garanzia di competenza e di esperienza.

CEPAS è accreditato dal 1996 dall’Ente Nazionale di Accreditamento ACCREDIA (PRS 031C) ed è riconosciuto in Italia e in Europa.

 

La partecipazione al Master in Europrogettazione consente ai discenti di certificarsi con un pricing dedicato e secondo lo schema CEPAS di riferimento.