CCIAA ROMA: dal 1° ottobre al via le domande per partecipare al bando “Idea innovativa – La nuova imprenditorialità al femminile 2021”

Con una dotazione finanziaria di 25.000€, la CCIAA di Roma aprirà dal 1° ottobre il bando “Idea innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile 2021” con cui intende diffondere la cultura imprenditoriale femminile e favorire la crescita e lo sviluppo della realtà imprenditoriale femminile di Roma e provincia.

Il bando offre la possibilità a tutte le micro, piccole e medie imprese femminili operanti nel territorio di Roma e provincia di fare domanda per realizzare progetti imprenditoriali che si contraddistinguono per originalità dell’attività svolta e/o per innovatività del processo produttivo, del prodotto o del servizio offerto, degli strumenti di commercializzazione o di assistenza alla clientela.

Con la misura, la CCIAA dunque intende fornire un supporto economico alle migliori idee imprenditoriali femminili di Roma e provincia, al fine di sviluppare nuove soluzioni o percorsi innovativi per lo svolgimento dell’attività d’impresa, per costituire buone prassi nell’ambito della creazione d’impresa e dello start-up e per sostenere progetti imprenditoriali volti allo sviluppo del tessuto sociale del territorio o alla rigenerazione urbana e sociale delle città.

Verranno assegnati cinque contributi per un massimo di 5.000€ ognuno. Il contributo concesso dalla CCIAA è pari al 50% delle spese riconosciute ammissibili.

Per maggiori informazioni sul bando clicca qui.

Se hai bisogno di supporto nella presentazione del tuo progetto imprenditoriale, contattaci per accedere al nostro progetto rivolto alle imprese “Progress4Business”!