CCIAA Roma: al via il bando voucher digitali 2021

voucher digitali

Come noto il processo di innovazione digitale del settore produttivo è una delle priorità della nuova programmazione Europea 2021-2027. In particolare, quello della digitalizzazione è uno dei pilastri principali su cui si basa il “Recovery Plan” che il Governo italiano ha presentato alla Commissione Europea lo scorso Aprile.

A supportare il processo di digitalizzazione delle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) in Italia ci sono i PID – Punti Impresa Digitale. Sono strutture di servizio localizzate presso le Camere di Commercio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica della diffusione del digitale nelle MPMI di tutti i settori economici che danno risposta alla richiesta del Ministero dello Sviluppo Economico di realizzare un network di punti informativi e di assistenza alle imprese sui processi di digitalizzazione.

Le Camere di Commercio, per supportare lo sviluppo digitale delle MPMI, erogano finanziamenti a fondo perduto per mezzo di voucher che coprono fino al 70% del progetto di digitalizzazione dell’impresa.

La Regione Lazio, tramite la Camera di Commercio di Roma, aprirà da Lunedì 13 settembre alle ore 14:00 lo sportello di candidatura delle proposte di digitalizzazione delle MPMI residenti nel Lazio. La misura prevede un contributo a fondo perduto fino a 10.000€ a copertura del 70% dei costi di progetto.

La digitalizzazione è fondamentale per innovare la propria impresa. Non perdere questa favorevolissima occasione! Prenta la tua domanda prima dell’esaurimento dei fondi!

Maggiori dettagli sul bando sono disponibili qui

Per ricevere supporto nella candidatura della tua proposta contattaci accedendo al nostro progetto di supporto alle imprese Progress4Business.